10 Novembre 2018 – VìTVìT! Storia di una pendolare

Dopo il tutto esaurito con il nostro Relativity, la rassegna Fabbricanti di mondi continua alla Fabbrica del Vapore, presso lo spazio di The Art Land, con VìTVìT! STORIA DI UNA PENDOLARE, che racconta con spietata ironia la frenesia e la precarietà del quotidiano che permea le vite di molti di noi, in contrapposizione a quelli che sono i reali bisogni degli esseri umani.

L’appuntamento è per sabato 10 Novembre alle ore 21, presso il lotto 10 della Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4.

VìTVìT! STORIA DI UNA PENDOLARE
Di e con FRANCESCA DANESE

Preceduta da una inconfondibile voce fuori campo, una sveglia, minacciosa come una bomba, inizia a ticchettare, mentre una donna semivestita è pronta a schizzare in corsa dal fondo della scena.

Davanti a lei i segni – o i resti? – della sua vita quotidiana, in un ordine apparente che rimanda in realtà ad una ossessiva quotidianità dove non esiste alcun ordine, ma solo “ordini”. E allora “VìtVìt! (dall’espressione francese vite vite!), di corsa! Pochi minuti per compiere maldestramente i gesti più quotidiani e poi dritta come ogni giorno verso la stazione, sempre in bilico fra treni in ritardo, superaffollati e lavoro precario, in un ritmo forsennato che schiaccia ogni possibile relazione e da cui fuoriescono bisogni inappagati e ricordi d’infanzia.

La protagonista narra e rivive la sua feroce routine, dialogando ora con gli ipotetici compagni di viaggio ora con le presenze che emergono dal suo racconto, così quotidiano eppure così paradossale. Ingoiata da un meccanismo frenetico che la obbliga a non fermarsi mai, la protagonista parla, corre, persino balla, abbandonandosi a momenti di ridicola esaltazione o malinconica riflessione e ricordi di infanzia, contrappuntati e arricchiti da contributi audio e musicali mirati.

Una piccola storia sul più grande furto della nostra società.

Info | Prenotazioni
3389345220 | [email protected]
Fabbrica del Vapore – Lotto 10
Via Procaccini 4, Milano
INTERO | 12,00 €
RIDOTTO | under 25 – over 65 | 10,00 €

VitVit - Storia di una pendolare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 12 =