Venite a RealGone!!! 10-12 Marzo alla Fabbrica dell’esperienza, Milano

Siamo a Realgone, una città-stato governata dal tiranno Creonte. Ai confini premono i Perimetrali, ribelli invasori, contro cui la città è costantemente in lotta. Creonte appare un capo forte e autoritario
davanti ai suoi sottoposti e al popolo, ma è in realtà un debole fantoccio manovrato dalla mafia locale, che nel privato non esita a dar sfogo a tutti i suoi istinti più bassi. A rompere questa ipocrisia arriva Antigone, che si lancia in una missione kamikaze: trovare il cadavere di Polinice, il fratello traditore passato dalla parte dei Perimetrali, e seppellirlo, contravvenendo al volere del tiranno, che lo vorrebbe lasciare agli animali e alle intemperie, come monito per i suoi avversari.

Traendo ispirazione dal testo sofocleo, dalle versioni di Anouilh e di Brecht degli anni ‘40 e dal film “I Cannibali” di Liliana Cavani, Lyra Teatro debutta con un nuovo spettacolo dai toni kitsch, pop, fumettistici e gypsy, in cui l’esplosione di colori sulla scena contrasta con il buio interiore dei personaggi.

ANTI(REAL)GONE

Drammaturgia Laura Tanzi e Mauro Vaccari
Regia Laura Tanzi

con Claudio Coco, Aurella De Rosa, Ana Gárate, Valentina Guarino, Yasmine Mamprin, Demetrio Triglia

Costumi Eleonora Costa, con il contributo di Marco Lucia
Scene Alessandra Brandi
Foto di scena Diego Cantore

10/11/12 marzo 2017, ore 21.00
Fabbrica dell’Esperienza
Via Brioschi 60, Milano

ingresso 10€
prenotazioni: [email protected] / 3389345220

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 4 =