Care Amiche e Amici,
eccoci con l’ultimo spettacolo della stagione Fabbricanti di Mondi, siamo felici di aver ripreso e portato a conclusione questa splendida programmazione, dopo i periodi di chiusura legati al Covid.
L’opera che siamo felici di ospitare è Villa Serena, della Compagnia Magas. Si tratta di un lavoro davvero toccante ed emozionante, sotto trovate una breve sinossi.
L’appuntamento è per sabato 19 novembre alle ore 21 e gode del patrocinio del Municipio 8.
INIZIO SPETTACOLO | 19 novembre h 21:00
INTERO | 12€ RIDOTTO | under 25 – over 65 | 10€
Come arrivare
Fabbrica del Vapore – Lotto 10
Via Procaccini 4, Milano
Tram: 10 – 12 – 14 (Cim.Monumentale/ Via Bramante)
Bus: 155 (Cim.Monumentale/ Via Bramante)
Metropolitana: MM5 (fermate Cenisio o Monumentale) – MM2 Garibaldi
Vi aspettiamo!
Lyra Teatro
Villa Serena
Con | Mattia Colombo, Amelia Deambrogi, Alessandro Deluca, Alessia Lemmo, Giulia Rizzetto, Simone Scafoletti, Matteo Zandonadi
Regia | Samuel Maverick Zucchiati
Si apre sul salone principale del Centro Anziani e una tranquilla partita a carte permette di conoscere fin da subito il carattere degli arzilli ospiti.
Un imprevisto rompe la routine degli ottuagenari, una quotidianità fatta di visite mediche, “attività ricreative”, conflittualità, amori nascosti e ricordi di gioventù. Semplicemente un bambino, un
neonato che mette in moto l’assurdità e il grottesco rivelatore delle personalità dei singoli personaggi e del gruppo. Il vissuto e l’umanità del Centro Anziani trasuderà quindi dal tentativo di gestire una situazione anomala, che rompe la routine.
Il gioco scenico si basa sulla drammaturgia della maschera che disegna la linea delle azioni senza evitare di commuovere e divertire.