1 Marzo 2020 – El buho (Il gufo) – ANNULLATO

Care Amiche e Amici,

ci spiace comunicare che per l’emergenza sanitaria in corso e le conseguenti ordinanze delle autorità competenti, gli spettacoli previsti per il 29 febbraio e l’1 marzo sono ANNULLATI.
Continuate a seguirci, vi terremo informati nel caso dovessimo riuscire a riprogrammarli.
grazie e a presto

Lyra Teatro

————————-


Siamo lieti di di presentare per la prima volta in Italia la compagnia Proscenico, proveniente dal Guatemala, con un potente monologo sulla storia recente del Paese centroamericano, dal titolo El Buho.

L’appuntamento è per domenica 1 Marzo dalle 17 alle 18.30, alla Fabbrica del Vapore (mappa qui), presso lo spazio The Art Land.

Vi invitiamo a vedere il trailer dello spettacolo qui di seguito

https://youtu.be/kf1O7xsXhh4
Trailer El Buho

SINOSSI
Mario Rivero è uno studente sopravvissuto alla guerra civile in Guatemala negli anni ’70, che racconta le sue esperienze durante la repressione della dittatura di quegli anni.
Narra il tragico omicidio di Manuel Colom Argueta, leader della rivoluzione per la libertà della nazione, di cui l’esercito guatemalteco si rese complice, insieme ad istituzioni nazionali e internazionali, e le tensioni e le frustrazioni che vivevano la società oppressa dallo Stato e gli studenti a capo della resistenza.

La compagnia Proscenico è stata fondata nel 2015 in Guatemala da un gruppo di attori con l’obiettivo di creare un teatro interdisciplinare a partire dal movimento. Il progetto scaturisce da due principi primari: creare lavori teatrali professionali che, come suggerisce la parola “proscenio”, avvicinino il più possibile il teatro al pubblico,

con: Gerson Lam
regia: Maria Isabel Yela.
scirtto da: Luis Escobedo
prodotto da: Jorge López

Spettacolo in lingua spagnola. Seguirà un incontro con la compagnia.

Info | Prenotazioni
Tel. 3389345220 | Mail: [email protected]
Fabbrica del Vapore – Lotto 10
Via Procaccini 4, Milano
INTERO | 10,00 €
RIDOTTO | under 25 – over 65 | 7,00 €

La compagnia terrà sabato 29 febbraio, dalle 10 alle 13, un seminario di recitazione presso Luna Rossa Teatro, per informazioni:
Tel. 3392623786 | Mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 13 =