27-29 Ottobre – Bluebird

Siamo lieti di invitarvi al debutto della nuova produzione di Lyra Teatro: Bluebird di Simon Stephens!

Fabbrica dell’Esperienza
Via Brioschi 60, Milano

Venerdì 27 ottobre – ore 19.30
Sabato 28 ottobre – ore 19.30
Domenica 29 ottobre – ore 16.00

Acquista i biglietti qui!

La storia segue una notte nella vita di Jimmy McNeill, un autista di mini-cab a Londra, che ci porta in un viaggio attraverso le strade della città, rivelando le vite degli sconosciuti che salgono sulla sua auto. Jimmy non è un semplice tassista; è uno scrittore decaduto, un filosofo amatoriale, un uomo dotato di una vera anima. Tratta i suoi clienti con umorismo e compassione, ascolta le loro storie e tocca le loro vite con quanta più grazia possibile.

Ogni corsa svela un pezzo del passato di Jimmy. Cinque anni fa, la sua vita è cambiata per sempre, e questa notte è in missione per redimersi. “Bluebird” offre uno sguardo tenero sulle vite anonime urbane, rivelando i pensieri interni disperati di persone che incrociamo ogni giorno. Queste sono persone che condividono una tristezza silenziosa, piene di rimpianto e paura, eppure desiderose di connessione e significato.

Autore: SIMON STEPHENS
Regia: LAURA TANZI
Attori (in ordine alfabetico): Andrea Dorini – Ana Garate – Valentina Guarino – Roberta Renzullo – Demetrio Triglia – Stefano Vecchi – Daniele Zighetti
Luci: Elena Vastano
Scene: Beto Castillo
Musica Dal Vivo: Alessio Corrado