9-10 Ottobre – Laboratorio di Ruota Cyr

ciao

ripartiamo con rinnovata energia e fiducia anche con la formazione, dopo il corso online di espressione corporea e acrobatica dello scorso anno!

Poesia, dinamismo e tecnica, dall’uomo vitruviano di Leonardo alla realtà di questa arte circense. Una ruota di metallo, che gira nello spazio, con cui si possono fare acrobazie mirabolanti.
 
CHI PUO’ PARTECIPARE?
Il Laboratorio è adatto a ragazzi/e ed adulti, e verrà suddiviso in PRINCIPIANTI, per chi vuole provare lo strumento, e AVANZATI, per chi ha già dimestichezza e vuole approfondirne lo studio.
I gruppi saranno molto piccoli, per garantire distanziamento e anche per lavorare in maniera mirata su ciascuno studente.
 
QUANTO DURA?
La durata complessiva è pari a 6 ore di lezione (3 h sabato e 3 h domenica), nelle quali si affronteranno i principi basilari per imparare a manipolare e volteggiare per i principianti e tecniche più avanzate per chi invece ha già esperienza.
La ruota verrà fornita dall’Insegnante (per chi non ne ha una) e si consiglia l’utilizzo di scarpe da ginnastica e di ginocchiere.
 
L’INSEGNANTE
Beto Castillo è nato a Guaranda, Ecuador, nel 1987. È un artista di circo professionista che ha viaggiato in diversi paesi dell’America Latina. Muove i primi passi in Argentina alla Escuela Municipal de Circo, Murga y Magia de Avellaneda, dove ha studiato circo, teatro, danza contemporanea e produzione. Ha poi completato la sua formazione al Centro Cultural Trivenchi e alla Escuela de Circo Criollo di Buenos Aires, dove ha imparato l’acrobatica verticale, in duo e combinata, e ha lavorato per il cast del comune di Lomas de Zamora (provincia di Buenos Aires). Nel 2017 torna in Ecuador, dove inizia il suo lavoro come manager culturale e crea la Compagnia di circo e musica la Propria, con la quale realizza stagioni, festival, corsi e workshop.
Durante questi anni continua a perfezionare le sue tecniche circensi, il trucco di scena, la giocoleria con fuoco e luce, l’acrobatica e la ruota Cyr, lavorando in spettacoli di strada e di sala.
 
Per informazioni, costi e iscrizioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 13 =