16 Marzo 2019 – Persefone e altre: brave bambine a chi?

Il 16 Marzo alle ore 21 ci sarebbe già il prossimo spettacolo LA GLACIAZIONE di Aware Teatro, nell’ambito della rassegna Fabbricanti di Mondi e questo sarebbe già di per se sufficiente per trascorrere una splendida serata, ma secondo voi ci basta?

La risposta naturalmente è no, quindi sempre il 16 Marzo alle ore 11.30 siamo lieti di invitarvi alla conferenza PERSEFONE E LE ALTRE: BRAVE BAMBINE A CHI? più presentazione del libro ERO UNA BRAVA BAMBINA, POI SONO GUARITA con Elena Cosentino, a cura di Do it human.

L’iniziativa è stata inserita all’interno della programmazione di BOOK PRIDE 2019, il più grande spazio dedicato all’editoria indipendente italiana. Un laboratorio di idee e una fiera dedicata ai libri, che sarà visitabile dal 15 al 17 marzo, alla Fabbrica del Vapore, ad ingresso libero.

Dove | Lotto 10 della Fabbrica del Vapore, via Procaccini, 4 (Metro M5 Fermata Cimitero Monumentale, Tram 12 e 14)
Ingresso libero | La partecipazione è gratuita.
Contatti e info | Per fini organizzativi è molto gradita la prenotazione: scrivi una mail a [email protected] o un messaggio/whatsapp al 328 5755732 per confermare la tua presenza.

L’EVENTO
A Milano scendono le sette dee dall’Olimpo grazie a Elena Cosentino che presenterà il suo libro “Ero una brava bambina poi sono guarita” attraverso gli archetipi femminili dell’antica mitologia, come solo lei sa fare: stimolando la curiosità e la volontà di entrare in profondità, con un grammo di leggerezza e un pizzico di ironia!

«Da Persefone a Diana, da Giunone a Venere, da Minerva a Vesta, nessuna di queste dee rappresenta l’ideale di donna, ma è l’integrazione di tutti gli archetipi che queste incarnano, la loro totalità, a rivelarci un modello femminile.»

La conferenza affronta tutte le tematiche del libro, attraverso personaggi dell’antica mitologia che ben conosciamo. Il titolo della conferenza dice tutto…

IL LIBRO
Perennemente in viaggio su traiettorie sbilenche, Elena ha nascosto nelle pagine di questo libro frammenti di una mappa che conduce la lettrice – e il lettore, che spesso si sentirà tirato in causa – a costruire il proprio personalissimo percorso di riscoperta di sé: 7 capitoli come le 7 dee dell’Olimpo.
Una guida alla sopravvivenza per donne intelligenti e incasinate.

L’AUTRICE
Elena ha quasi quarant’anni, un matrimonio alle spalle e due tatuaggi, il secondo dei quali fatto un po’ per esorcizzare il primo, e un po’ come tributo a Elizabeth Gilbert.
Vive circondata dalle donne, la sua stessa famiglia da parte di mamma si è felicemente autodefinita Matriarcato Russo nel regno di WhatsApp, e da poco si è reinventata la vita per l’ennesima volta, lasciando il famoso posto fisso&sicuro per inseguire un sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 5 =